La strada è di tutti

LUNEDI’ 9 DICEMBRE – INCONTRO

Ore 12 – Liceo Sportivo Pacinotti

LA STRADA È DI TUTTI

Con Marco Scarponi, Fondazione Michele Scarponi per la sicurezza stradale, e Marco Pastonesi, scrittore e giornalista sportivo

Michele Scarponi è morto il 22 aprile 2017, investito da un furgone mentre si allenava alla vigilia del Giro d’Italia. Marco Scarponi, il fratello maggiore di Michele, d’accordo con la famiglia, ha deciso di difendere Michele fino all’eternità. Significa prolungarne la memoria cercando di tenerlo, se non più in vita, almeno vivo. E significa intraprendere, a suo nome, nel suo ricordo, una serie di iniziative per quelli come lui, per quelli come noi, per tutti quelli che usano la bicicletta, in qualsiasi modo, dalla città alla campagna, dalla scuola al lavoro, dal turismo all’agonismo, e che tutti i giorni rischiano di non tornare a casa.

Iniziative gratuite, prenotazione obbligatoria

Info: Ti con Zero tel. 3498728813

FB Biblioteca della bicicletta Lucos Cozzawww.bibliotecadellabicicletta.it

ICBSA – per informazioni: tel.: 0668406932/62/34; email: ic-bsa@beniculturali.it; @icbsaitalia; #icbsaitalia​